23 maggio 2009

L'Avventura continua

OM Amici!
questa probabilmente è l’ultima mail che vi invio dal Nepal, mancano infatti 10 giorni alla partenza e immagino che più la data si avvicina, meno tempo avrò per sedermi davanti ad un computer. Quindi approfitto di questo tranquillo pomeriggio per scrivervi e poi…katam!
Che dire? Lasciare il mio “stupefacente Nepal” non sarà di certo facile; lasciare la mia casina, la mia vita nepalese, gli amici, i bimbi, la gente, le montagne, i sorrisi, i colori e Kathmandu sarà difficile e doloroso. Sì, perché questo “stupefacente Nepal” mi ha fatto un incantesimo, mi ha stregato ed è quindi inevitabile: qui lascio il mio cuore e sono sicura che sarà per sempre! E’ stata per me un’esperienza senza eguali, un mettermi alla prova (a volta a dura prova), il Nepal rappresenta per me una crescita personale, ho sperimentato tantissime situazioni, ho imparato, visto, conosciuto tantissime persone interessanti (viaggiatori+nepalesi), e ho conosciuto un mondo affascinante che sebbene sia culturalmente lontanissimo dalle mie origini, lo percepisco incredibilmente come mio, lo sento vicino, anzi vicinissimo. Il Nepal è stato un fantastico capitolo della mia vita, un periodo ricco di stimoli, di energia; ho affrontato tutto con grande entusiasmo e motivazione e il risultato è stato un’esperienza assolutamente indimenticabile che mi ha segnato a vita. Potrei usare tante parole in questo momento per descrivere la mia esperienza, ma nessuna renderebbe giustizia a quello che per me significa la parola Nepal!
Vero è che lasciare il Nepal e partire per Bangkok sarà meno traumatico che partire direttamente per l’Italia, per tornare a casa. Sapere che la mia grande avventura continua renderà un po’ più “leggera” la mia partenza.
Chiudo il mio libro-Nepal col cuore felice, sorridente, positivo, libero e stracarico di ricordi, di forti emozioni e di inarrestabile energia…..forse, se ci penso bene, questo potrebbe essere il mio Nirvana! ;-)
Dal Nepal è tutto, ma proprio tutto…
Sono pronta per la prossima grande Missione on the road!

Col cuore,
Himali
(è il nome nepalese che mi hanno dato alcuni amici e significa “montagna”)

Nessun commento:

Posta un commento