06 settembre 2009

Da Amburgo

Guten Morgen,

sono ad Amburgo in Germania. Tornare in questa grande città mi emoziona sempre, ogni volta è proprio come tornare a casa; se c’è infatti una città a cui mi sento particolarmente legata in Europa è proprio Amburgo, la mia bella Hamburg, la mia porta verso la Libertà.
Ho rivisto tantissimi posti, ho fatto i miei giretti e ho visto tanti vecchi amici;
e la sensazione che provo ogni volta che torno è quella di non essere mai partita, di essere sempre stata qui. Bellissimo!!

Domani proseguiremo il nostro viaggio verso l’Italia e scendendo abbiamo intenzione di fermarci ancora una volta in Germania e in Svizzera a trovare altri amici.

Mi sento un po’ strana da qualche giorno, forse perché tra esattamente una settimana sarò a casa. Durante questi lunghi 9 mesi ho visto tanto, sperimentato tanto, conosciuto tanta gente, tante culture, rivisto tanti amici, ogni singolo giorno è stata una scoperta e un’avventura; sono passata dalle montagne più alte del mondo in Nepal a paesi tropicali nel sud est asiatico, ho visto il deserto in Mongolia, la Siberia in Russia, il freddo della Lapponia, i fiordi della Norvegia e ora sto tornando nella mia piccola, minuscola Castrocaro, sto tornando dentro una realtà che mi è sempre stata troppo stretta. Sono felice/triste, sono bombardata dalle emozioni più diverse. Al mio ritorno avrò sicuramente bisogno di tempo per “riprendermi”, per fare ordine, per razionalizzare tutto quello che mi è successo durante questi stupefacenti 9 mesi on the road. Kathmandu e la mia semplicissima vita nepalese mi mancano già moltissimo, quando ripenso ai quei momenti il mio cuore si illumina e i miei occhi si riempiono facilmente di lacrime, è una reazione che non riesco davvero a controllare.

Il nostro arrivo è previsto per domenica 13 settembre e quando ci penso sono emozionata, anzi emozionatissima!! Mio dio!!!

Ho tantissima voglia di abbracciarVi forte, fortissimo…

Un sorriso,
Aum Shanti
Paola

Nessun commento:

Posta un commento