21 giugno 2009

Thailandia-Cambogia-Mongolia


Cari Amici,

vi scrivo ancora una volta da Bangkok, invece di una settimana sono rimasta qui ben tre settimane. Giovedì prossimo parto per la Mongolia e non so ancora esattamente quando potrò incontrare Adri, ad ogni modo sembra che il tanto agognato incontro si faccia sempre più vicino. Il problema della moto, che ha tenuto bloccato mio fratello per 10 giorni in Siberia, sembra risolto e Adri dovrebbe rimettersi in strada a giorni.

Nel frattempo ho sfruttato al massimo il mio tempo qui in Thailandia e mi sono fatta una gita sola soletta di una settimana in Cambogia e che posti!! Natura selvaggia, verde, giungla, palme, fiori di loto, templi, archeologia, fiume Mekong, storia sanguinosa e violenta durante il regime comunista Khmer Rouge alla fine degli anni '70, insomma una gita molto interessante, purtroppo però sono rimasta un po' delusa dalla gente e dal loro modo arrogante e maleducato che hanno nei confronti dei turisti, ma questa è un'altra storia....

Il sito archeologico di Angkor a nord della Cambogia è assolutamente mozzafiato!!
Templi in mezzo alla giungla!! E' un luogo molto turistico ma davvero fuori dal tempo e vale davvero la pena perdersi là nel mezzo per qualche giorno!! Se ci si sposta da Angkor è possibile raggiungere un piccolo villaggio sull'acqua, non avevo mai visto così tante case galleggiare lungo il fiume!!
La capitale Phon Penh mi è piaciuta tantissimo, ci sono templi interessanti, c'è un lago con tante palafitte dove ho dormito una notte e poi ci sono due fiumi uno dei quali è il famoso Mekong, che attraversa tutto il sud est asiatico. Ho fatto un giro in barca sul Mekong e ho visto come vivono sull'altra parte del fiume: un intero villaggio galleggiante!! Incredibile!!

Mi capita spesso di pensare al Nepal, di pensare alla mia vita nepalese, alla mia casina sul tetto, ai miei amici, alle mie abitudini, ai meravigliosi bimbi, ai templi, ai sorrisi, al cibo, alla genuinità disarmante del popolo nepalese. Penso spesso alle mie Montagne, all'Himalaya, all'Annapurna e a tutti quei posti mozzafiato! E mi sento fortunata, tanto fortunata....

Io sto bene, sono pronta per la prossima missione. Sono molto emozionata all'idea di rivedere Adri e di proseguire il viaggio insieme su due ruote non so ancora bene dove, ma non è la destinazione quello che conta, l'importante è essere on the road!!

"Non sono gli uomini che fanno i viaggi, ma i viaggi che fanno gli uomini."
e questo mio Viaggio-Sogno mi sta segnando a Vita!!

un sorriso
Paola

Nessun commento:

Posta un commento